+39 0471 613070
de  |  en
Home  ::  Ciclismo nelle Dolomiti  ::  Suggerimenti di tour

Matzhof suggerimenti di tour

Le migliori proposte di escursioni per la Val d'Ega, Dolomiti, Catinaccio e Latemar in MTB, Freeride, Enduro e Bici da corsa

San Matino - Montesole Trail

jk-krauti-040
Salita: 1220 m
Panorama: 4 
Condizione: 3 
Difficoltà: 4 
Partenza: Laces Maxx Bike Eldorado

 
 
Höhenprofil
Percorso: Laces - Castelbello - San Martino - Laces

Info: Il Monte Sole Trail è stato premiato dalla rivista tedesca "Bike-Magazin" come uno dei più belli trail delle Alpi!

Descrizione:

Partiamo a Laces dal negozio Maxx-Bike-Eldorado e seguiamo la Via Claudia Augsta fino ad arrivare a Castellbello. Una volta arrivati lì, giriamo ora sulla strada asfaltata in direzione San Martino in Monte.
Ora è arrivato il momento di superare 950 m di dislivello in una volta, per la varietà necessaria ci aspetta una fantastica vista panoramica sul parco nazionale dall'altra parte e sulla regione glaciale della Valle del Martello, con il Cevedale e altri ghiacciai. Sotto il villaggio montano di San Martino ha inizio un trail di grande divertimento. Il sentiero segnalato al inizio ci porta al parcheggio appena attraversato dove giriamo a destra per proseguire le indicazione Monte Sole Trail, giriamo ancora una volta a destra e proseguiamo per il bosco. Adesso il trail diventa sempre più impegnativo, i ciclisti con tecnica elevata avranno un grande divertimento. Il trail finische in una strada foresteale, che è anche la strada per raggiungere i masi "Ratschill". Chi non può resistere a una fermata dalla contadina Heidi e il suo eccellente "Kaiserschmarrn" adesso gira a destra e segue le indicazioni maso "Ratschill". Sulla terrazza del maso il tempo passa velocemente godendosi anche un bicchiere di succo di sambuco fatto in casa.
Dopo la pausa continuiamo il nostro percoso, ritorniamo fino al bivio precedente e seguiamo per ca. 500 m la strada forestale prima di girare a destra e seguire la nuova versione del Monte Sole Trail. All'inizio è molto tecnico. Arrivati una volta ai "Annaberger Böden" ci godiamo la vista su Laces e vediamo il nostro punto di partenza. Attraverso i frutteti tipici della Val Venosta facciamo gli ultimi 2 km fino ad arrivare a Laces.

Il GPX - Track di questo tour viene dato gratuitamente a tutti gli ospiti del Hotel Jagdhof di Laces.
Points of Interests
Hotel Jagdhof ****s
Herrengasse 15
39021 Latsch (BZ)
Tel.: +39 0473 6222299
Fax: +39 0473 623590