In Alto Adige conosciamo ben l’arte dei festival e delle sagre, durante le quali la varietà gastronomica è sempre al centro dell’attenzione, va da sé, dunque, che alla qualità dei prodotti venga data la massima priorità: a voi non resta che lasciarvi tentare dalle squisite prelibatezze e ammaliare dal fascino del Festival del Gusto Alto Adige.
L’Alto Adige è la terra dei sapori e i suoi abitanti sanno bene come esaltare la bontà dei prodotti locali. Il Festival del Gusto Alto Adige è ormai un appuntamento fisso per visitatori locali ed internazionali, il fiore all’occhiello per questa culla dei sapori e per i suoi prodotti di qualità.
Anche quest’anno, dal 29 al 31 maggio, il summit gastronomico raccoglie a Bolzano, capoluogo di provincia, i 15 prodotti di qualità dell’Alto Adige, vere e proprie tentazioni sensoriali, tutte contrassegnate da un marchio di qualità o da una denominazione europea. Per la 3a volta, infatti, sfileranno in passerella la Mela Alto Adige IGP (indicazione geografica protetta), lo Speck Alto Adige IGP, i Vini Alto Adige DOC (denominazione di origine controllata) e i prodotti con il Marchio di Qualità Alto Adige. Durante le tre giornate del festival, la gastronomia locale dimostrerà ciò che è possibile creare con questi prodotti di qualità. Il programma di contorno, poi, garantirà informazione ed intrattenimento per grandi e piccini.
Ulteriori informazioni...